Avere peso in eccesso è un problema più complicato del semplice non piacersi allo specchio, o non riuscire a mettere un vestito. La massa grassa (tessuto adiposo) in eccesso aumenta il rischio di varie malattie e riduce in modo molto significativo la qualità della vita 1.

Essere obeso aumenta il rischio di 2,3:

•             Avere un colesterolo totale elevato ed un colesterolo “buono” basso

•             Trigliceridi elevati

•             Ipertensione

•             Diabete

•             Attacchi cardiaci

Aumenta la probabilità che appaiano alcuni tipi di cancro come 3,4:

•             Seno (principalmente dopo la menopausa)

•             Tiroide

•             Utero

•             Pancreas

•             Reni

Il Green Coffee, accompagnato da  un’alimentazione più salutare, può aiutare a ridurre il rischio di sviluppare queste malattie, grazie al suo effetto positivo sulla perdita di peso 5.

Il caffè verde riduce i livelli di zucchero nel sangue, così come i picchi di glicemia dopo i pasti 5. Questa riduzione porta ad una perdita di peso, perché diminuisce la capacità dell’organismo di trasformare questi zuccheri in riserve di grasso 5,6.

Oltre a tutti i rischi più conosciuti, avere peso in eccesso o obesità, pregiudica anche il sistema ormonale e aumenta il rischio di varie malattie, oltre a diminuire gli indici di fertilità 7. Tutte le misure che prenderai per ridurre la massa grassa, miglioreranno la tua salute e ridurranno la probabilità di soffrire le innumerevoli conseguenze associate ad un peso superiore al raccomandato 1.

Assumere Green Coffee può essere un alleato perché è stato dimostrato che riesce a ridurre l’accumulazione del grasso in generale e in particolare nella zona addominale 5.

Studi dimostrano che è possibile perdere circa 8kg in 5 mesi assumendo l’estratto di caffé verde diariamente 8. Non solo riduce l’accumulazione così come aiuta a bruciare i grassi già esistenti attivando il metaboliso del fegato 5.

Patrícia Fernandes
Diététicienne
Spécialisée en Diététique et Nutrition

Bibliographie:

(1) Position of the American Dietetic Association: weight management, Volume 109, number 2, 2009
(2)http://www.heart.org/HEARTORG/GettingHealthy/WeightManagement/Obesity/Obesity-Information _ UCM_307908_Article.jsp
(3) http://www.cdc.gov/healthyweight/effects/index.html
(4)http://www.cancer.net/navigating-cancer-care/prevention-and-healthy-living/obesity-and-cancer/ obesity-weight-and-cancer-risk
(5) Inhibitory effect of green coffee bean extract on fat accumulation and body weight gain in mice, Shimoda H, Seki E, Aitani M, BMC Complement Altern Med, 2006
(6) Effect of post-exercise caffeine and green coffee bean extract consumption on blood glucose and insulin concentrations. Beam JR Gibson AL, Kerksick CM, Conn CA, White AC, Mermier CM. Nutrition Jpurnal, 2014
(7) Position of the American Dietetic Association and American Society of nutrition: Obesity, reproduction and pregnancy outcomes, Journal of the American Dietetic Association, 2009
(8) New evidence on effects of green coffee beans in weight loss. Joe Vinson, American Chemical Society 2012


Les compléments alimentaires ne doivent pas être utilisés en remplacement d’un régime alimentaire varié. Ne pas dépasser la dose journalière recommandée. Maintenir hors de la portée des enfants. Ce complément alimentaire n’est pas un médicament. Ne pas prendre en cas d’ hypersensibilité à l’un des ingrédients. Il est recommandé de boire au moins 2 litres d’eau par jour. Ne pas utiliser en cas de grossesse ou allaitement.