Forskolina

La Forskolina é un estratto della radice di Coleus Forskholi, una pianta originaria dell’India utilizzata prevalentemente nell’alimentazione fino a raggiungere l’attenzione internazionale, dopo che ne sono state scoperte le sue proprietà. La Forskolina attua principalmente attraverso l’attivazione dell’enzima adenilato ciclase il che porta ad un aumento dell’adenosina monofosfato ciclica (AMP) a livello cellulare.

L’AMP appartiene alla classe delle sostanze conosciute come “secondo messaggero” ed è uno degli elementi più importanti nelle regolazione cellulare. Fra le sue molte funzioni, attiva numerosi enzimi coinvolti in diverse funzioni cellulari. Anche gli ormoni e i neurotrasmettitori  attivano l’adenilato ciclase ma Forskolin pare che riesca ad attivare l’AMP da solo. In questo modo, la Forskolina può aumentare l’AMP senza l’aiuto di ormoni o neurotrasmettitori.

Studi in vitro mostrano che Forskolin stimola la lipolisi (rotura dei  grassi) in cellule grasse. Inoltre, i ricercatori della Penn State University hanno scoperto che molte persone obese hanno normalmente una produzione di AMP inferiore alla media.

Sulla base di questi risultati, gli scienziati teorizzano che Forskolina può essere un efficace aiuto per perdere il peso in eccesso, specialmente para chi abbia una produzione di AMP ridotta.

In uno studio recente, 6 donne con eccesso di peso hanno assunto Forskolina due volte al giorno per otto settimane. Alla fine dello studio, le partecipanti hanno evidenziato una riduzione del grasso corporale del 10% circa. Inoltre i livelli di pressione sanguinea hanno evidenziato una tendenza ad abbassarsi durante lo studio.

Questi risultati indicano che Forskolina può essere un integratore utile per perdere peso e mantenere una funzione corporale normale. 

Forskolina può bruciare i grassi in eccesso

L’aumento di peso risulta dall’eccesso di grassi accumulati in zone del corpo indesiderate. Forskolina ha acquisito grande notorietà dopo che il Dr. Oz ne há promosso gli effetti di rottura dei  grassi immagazzinati.

La Forskolina può inoltre favorire il rilascio degli acidi grassi dal tessuto adiposo, aumento la termogenesi, portando ad una riduzione del peso corporeo e all’aumento di massa magra. 

Stai cercando un estratto di Coleus Forskholi puro e di qualitá? Prova Forskolin Utra!