Perdere peso va molto al di là di un numero su una bilancia: la conquista di un reale cambiamento nello stile di vita è la chiave per il successo.

1. Definisci obiettivi realistici: avere aspettative troppo alte può portare a desistere rapidamente. Nota che un riduzione di peso salutare va da 0,5kg a 1 kg a settimana e che una riduzione anche solo del 10% del peso migliora vari indicatori di salute come la pressione arteriale e il colesterolo (1).

2. Migliora la tua masticazione: Mangia lentamente e mastica fra le 30 e le 50 volte ogni porzione di cibo. Ci vogliono circa 20 minuti perche il cervello riceva l’informazione che il tuo stomaco è pieno. Durante questo período è facile mangiare in eccesso: masticare di più riduce in media il consumo di calorie del 12% in ogni pasto (2).

3. Aumenta l’idratazione: Bere più acqua aiuta il tuo corpo a consumare più energia per contribuire ad un aumento del metabolismo (3,4). Uno studio realizzato su 50 donne ha provato che bere almento 1,5 litri di acqua al giorno contribuisce a ridurre l’appetito e di conseguenza il peso e la massa grassa (4).

 In associazione con un’alimentazione più salutare e con l’esercizio, Forskolin può essere un alleato per la perdita di peso aiutando il tuo corpo a bruciare più grassi (5).

Come? Potenziando il metabolismo aiuta il tuo corpo a consumare più calorie durante la giornata. Per riuscire a perdere peso è necessario un bilancio negativo, ossia consumare più calorie di quelle assunte, nell’ordine delle 500-1000 kcal al giorno (1).

Tutto ciò che aiuta a potenziare il tuo metabolismo e aiutare a consumare più energia – come la formula di Forskolin – accellererà il processo di perdita di peso e aiuterà a raggiungere risultati più rapidamente.

 

Patricia Fernandes
Dietista
Laureata in Dietetica e Nutrizione

Bibliografia:

(1) Position of the American Dietetic Association:weight management, Volume 109, number 2, 2009

(2) Improvement in chewing activity reduces energy intake in one meal and modulates plasma gut hormone concentrations in obese and lean young Chinese men, Jie Li, Na Zhang, Lizhen Hu, Ze Li, Rui Li, Cong Li, Shuran Hang, American Journal of Clincal Nutrition, 2011

(3)Effect of excessive water intake on body weight, body mass index, body fat, and appetite of overweight female participants, Vij VA, Joshi AS, 2014

(4) Water-induced thermogenesis, Boschmann MSteiniger JHille UTank JAdams FSharma AMKlaus SLuft FCJordan J, 2003

(5) Body composition and hormonal adaptations associated with forskolin consumption in overweight and obese men, Godard MP1, Johnson BA, Richmond SR, 2005


Gli integratori alimentari non devono essere utilizzati come sostituto di un regime alimentare variato. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Questo integratore alimentare non è un farmaco. Non assumere in caso di ipersensibilità ad uno degli ingredienti. Si raccomanda di consumare almeno 2 litri di acqua al giorno. Non utilizzare durante la gravidanza o l’allattamento. Gli individui con una condizione medica conosciuta dovrebbero consultare un medico prima di utilizzare questo o qualsiasi integratore alimentare